domenica 21 marzo 2010

Inventa per una multinazionale americana

P&G Connect and Develop è un programma di collaborazione con le piccole e medie imprese organizzato dalla Procter and Gamble, la famosa multinazionale che produce detersivi e pannolini per bambini.
La società americana, infatti, è disposta a collaborare con le PMI di tutto il mondo nello sviluppo di prodotti innovativi. Per partecipare bisogna innanzitutto leggere quali sono i loro bisogni. Andando alla pagina "Browse P&G's Needs" è possibile leggere una lunga lista di licenze o prodotti che la società acquisterebbe da aziende esterne. Ad esempio, una delle ultime richieste, del 15 gennaio 2010, riguarda imballaggi flessibili per i loro prodotti. Qualora abbiate inventato o producete già una cosa del genere potrete contattarli attraverso il link "Submit your innovation" e, in caso di interesse, vendergli la licenza.
Ricordo che conviene sempre prima tutelarsi con il brevetto e poi diffondere le proprie idee/prodotti in larga scala, perché vi è un detto che dice: "pesce grande mangia pesce piccolo"

.

Nessun commento:

Posta un commento