Desiderate conoscere l'origine delle invenzioni più strane?
Il volume 1001 Inventions That Changed the World di Jack Challoner è in vendita da febbraio anche in lingua italiana*.
Il commento della Feltrinelli: Chi ha inventato il rossetto? Che cos'è una fibra ottica? Quale fu il primo popolo a usare la scrittura? Perché i blue jeans si chiamano così?
Sono solo alcuni degli interrogativi che trovano risposta in 1001 invenzioni che hanno cambiato il mondo, un viaggio nel tempo attraverso i progressi della scienza e della tecnologia. Motori di ogni genere, attrezzature per la riproduzione acustica e visiva, microscopi e telescopi, farmaci e organi artificiali, computer e reti informatiche - ma anche armi sempre più letali -contrassegnano l'avventuroso cammino dell'umanità e ne testimoniano l'inestinguibile curiosità e sete di conoscenza. A partire dalla scoperta del fuoco e dei primi utensili in pietra fino alle più recenti novità tecnologiche, 1001 invenzioni che hanno cambiato il mondo disegna uno straordinario spaccato di storia, accendendo una luce sul futuro della Terra e dei suoi abitanti.
Il commento di Brevetti e Invenzioni: già segnalato in lingua inglese tra i link "Libri & Invenzioni", il volume potrebbe essere una gradita idea regalo ad un amico con genio scientifico e spirito inventivo.
Jack Challoner: 1001 invenzioni che hanno cambiato il mondo, Atlante editore., 960 pagine, € 35,-
*il link al testo originale in lingua inglese si trova nella colonna a destra "Libri & Invenzioni".
Nessun commento:
Posta un commento