domenica 25 aprile 2010

Vendere un brevetto sul web

Free Patent Exchange si propone come spazio aperto per la vendita o l'acquisto di brevetti. Già in post precedenti ho segnalato dei siti dove scambiare brevetti.
Anche questo sito è del tutto gratuito, si rivolge ad aziende, università e singoli inventori e ottiene circa 4500 visite al mese da persone interessare a vendere o comprare un brevetto. Come i siti precedenti già segnalati, si rivolge al mercato statunitense - ricordo che un brevetto ha valore solo nel paese che lo ha concesso, ad esempio il brevetto italiano vale solo in Italia, e uno americano vale solo negli USA, fuori dal territorio di validità si può fare ciò che si vuole -.
Cliccando su Browse IP (vedi figura) si possono leggere i brevetti in vendita.
I brevetti in vendita sono catalogati per argomento.



Un altro sito interessante è TAEUS, presenta la stessa struttura di Free Patent Exchange, da cui presumo che il gestore del sito web sia lo stesso. Si tratta di una società di consulenza che aiuta gli inventori a vendere i brevetti. Cliccando su Patents for sale si noterà che alcuni brevetti in vendita sono gli stessi di quelli del sito precedente.

6 commenti:

  1. vendo brevetto italiano sistema generatore di energia elettrica senza consumi220v 5000w

    Da come scritto vendo brevetto di energia senza consumi a prezzi molto modici a causa inefficenza ecconomica e due per che quello e un brevetto del 2007 e adesso sto svillupando sistemi statici, generatori hibridi, generatori vibrazionali.. etc sempre 220v 380v trifase fino a 50kv , ho due brevetti per la sony corporation per risparmio energetico sui aparechi multimediali e un altro progetto per il risparmio energetico per la intel corporation sui processori dual core quadri core i7, offro da 30 40% a chiunque mi offre assistenza sulla vendita, inoltre offro a questi construttori il brevetto integrale sul sistema di risparmio energetico. se interessato mi risponda a questa mail per metterci d'accordo su come operare e fissare una percentuale di comune accordo per la sua parte di guadagno sulla vendita di tale brevetti/progetti. resto in attesa di una sua risposta di ritorno via mail a uwx@linuxmail.org e con questa occasione porgo distinti saluti

    CHIREAC SORIN PETRICA

    RispondiElimina
  2. A scopo di vendita o collaborazione volevo presentare il mio brevetto industriale che ho chiamato "Muta a Galleggiamento Variabile", trattasi di una muta di ausilio al nuoto formata da due tasche una anteriore ed una posteriore dove al loro interno vi sono alloggiati due piccoli galleggianti.
    Questa muta è particolarmente indicata per i principianti, gli anziani e le persone diversamente abili.
    Lo scopo è di dare maggior galleggiamento e scivolamento nell'acqua al momento dell'apprendimento dei movimenti natatori, infatti capita spesso di vedere l'istruttore di nuoto in acqua con l'allievo per facilitare la posizione orizzontale in acqua oppure l'allievo che mentre cerca di memorizzare i movimenti di gambe e braccia passa velocemente dalla posizione orizzontale a quella verticale fermandosi poi di conseguenza. Con la muta a galleggiamento variabile ciò non avviene , anzi si riesce ad avere la soddisfazione di muoversi più a lungo favorendo l'apprendimento dei movimenti infatti con il galleggiante lombare potremo muoverci più facilmente a dorso e con quello addominale a stile e rana. una volta arrivati a buon punto a seconda le necessità potremo togliere uno o entrambi i galleggianti e la muta avrà fatto il suo dovere rimanendo sempre utile per lunghi bagni o in acque non propio calde. mia email riccardociullini@yahoo.it

    RispondiElimina
  3. brevetto di utilità sul mondo dei giochi collegato ad un server centrale che gestisce tutte le macchine in postazioni comerciali
    se interessati invio relazione teccnica e disegni scivere a emilio.ridolfo@virgilio.it distinti saluti

    RispondiElimina
  4. propongo brevetto per riciclo rifiuti condominiale autogestito
    visitare il sito: www.ilcolibri.net

    RispondiElimina
  5. propongo brevetto per riciclo rifiuti condominiale autogestito
    visitare il sito: www.ilcolibri.net

    RispondiElimina
  6. Buon giorno e scusate,
    Vorrei dare in licenza il mio Brevetto industriale per ORTOFLOROVIVAISMO no 1372755 con classifica A01G: “Meccanismo/serra a ruote panoramiche per colture aeree di frutta, verdura, fiori, piante aromatiche, funghi” che può dare un piccolo contributo alla riduzione della fame nel mondo. Su www.facebook.com/luciano.sansone.716 troverete la descrizione dell’invenzione, il sunto del funzionamento e poi, scorrendo, i disegni relativi al brevetto.
    Il mio attuale telefono è 0040771092169. E-mail: lucsansone@libero.it Grazie et saluti. Luciano Sansone

    RispondiElimina