lunedì 30 agosto 2010

Ricerca brevetti e guadagna 20.000 $

Chi sa cercare tra le banche dati brevetti può guadagnare 20.000 $ (circa 15.800 €). Lo promette il sito americano Article One Partners (AOP).
Si tratta dei brevetti numero US7,187,947, US7,440,772 e US7,486,926 di proprietà della AFFINITY LABS e rivendicano l'invenzione di una apparecchio capace di comunicare in internet in modo wireless, ad esempio la radio wifi.
Sembra che l'APPLE sia coinvolta in una causa giuridica contro il proprietario di questi brevetti.

Per guadagnare i 20.000 dollari, dovete trovare un documento antecedente ai brevetti citati (non necessariamente un brevetto) che dimostri che le invenzioni della Affinity Labs siano non nuove. Il documento deve essere stato pubblicato entro e non oltre il 27 marzo 1999. In altre parole dovete dimostrare che la radio wifi (o le invenzioni compresi nelle rivendicazioni) siano state inventate da qualcun altro prima del 27 marzo 1999.

Article One Partner è sempre in cerca di tecnici specializzati in grado di capire le tecnologie brevettate e di trovare documenti simili (ricerche scientifiche, altri brevetti, ecc...) in grado di pregiudicare la novità o l'inventività dei brevetti in questione. Sul loro sito internet (il link si trova tra i miei siti preferiti) vi sono diverse proposte di collaborazione. In genere i clienti di AOP sono aziende in conflitto per un brevetto, oppure aziende che vogliono analizzare il portafoglio brevettuale della concorrenza. Secondo quando afferma il proprietario del sito web, fino ad oggi i "cercatori di brevetti" di AOP hanno guadagnato in totale 640.000$.

Nessun commento:

Posta un commento