venerdì 27 agosto 2010

Invenzione estate 2010

Chi fa ricerca brevetti su Espacenet, trova talvolta invenzioni strane, assurde o inutili.
Il brevetto americano numero US5163447 forse non è tra quelli, ma di sicuro non passa inosservato.


Scrive l'inventore nella descrizione del suo brevetto: i profilattici sono usati soprattutto allo scopo di evitare nascite indesiderate o prevenire il diffondersi di malattie. Tuttavia molte persone rifiutano di usarlo perché questo diminuisce la sensibilità durante il rapporto. L'oggetto dell'invenzione dunque vorrebbe invogliarne l'uso grazie ad un divertente apparecchio musicale che distragga la coppia, rendendo così il tutto più piacevole.
 Osservando la figura noterete subito che l'invenzione presenta una strana protuberanza (14) contenente un sensore piezoelettrico e un microchip. Quando il sensore avverte una pressione, ordina al microchip di emettere un suono. Questo può essere una musichetta, oppure una voce che si complimenta della scelta fatta (cioè di aver acquistato il preservativo).
Naturalmente l'invenzione è dotato di batteria, circuito elettrico e cassa acustica. C'è da chiedersi, dove mettere tanta roba? Inoltre, chi di solito è schivo all'uso di profilattici perché mai dovrebbe indossarne uno musicale?

nookTM, the world's most advanced eBook Reader: access over 1 million eBooks

Nessun commento:

Posta un commento